SOCIAL BOLLENTI: COS’È ONLYFANS, IL WEB SENZA VELI A PAGAMENTO

La principale novità di questi ultimi tempi per quanto riguarda il mondo del web, ha a che fare con OnlyFans, sito molto hot, per certi versi. Ma di che cosa stiamo parlando? Si discute di un portale che propone contenuti ‘senza veli’ a pagamento che non comporta una politica sui contenuti restrittiva: ovvero, il suo successo nasce dalla libertà lasciata agli utenti di condividere le proprie foto semi-nude o completamente in nudo in cambio di una quota associativa mensile.

Il social è diventato famoso proprio perché ospita contenuti espliciti. Ma se c’è chi si è iscritto al social solo per business, al contrario di chi lo fa per sbarcare il lunario, magari a causa della pandemia. E sono sempre di più le persone coinvolte e interessate. Uomini e donne senza lavoro, licenziati, spinti sulla piattaforma spinti dalla disperazione.
Il successo del portale però, è arrivato con l’adesione dei Vip. Come ad esempio Bella Thorne, che con le sue foto osè ha fatto 2 milioni di dollari in una settimana. Ma sul social spopolano anche i veri attori a luci rosse, con contenuti esclusivi dei loro backstage.

Primi tra tutti i protagonisti della scena hard italiana, da Rocco Siffredi a Malena. Ma anche i meno noti all’ambiente si sono fatti attrarre dalla possibilità di fare soldi, concedendo contenuti esclusivi ai loro fan. Tra loro, ad esempio, Elena Morali e Luigi Favoloso.

Il nuovo servizio di intrattenimento tramite abbonamento è senz’altro noto nel settore dell’intrattenimento per adulti, ma ospita anche contenuti di altri generi, a partire dal fitness. È amministrato da Londra, nel Regno Unito. Nella primavera 2020 il sito vantava già 30 milioni di utenti registrati e i suoi responsabili dichiaravano di aver pagato 725 milioni di dollari ai 450.000 creatori di contenuti.