WHATSAPP, IN ARRIVO STICKER ANIMATI E DARK MODE PER IL WEB

WhatsApp

WhatsApp continua il suo processo di ammodernamento con una nuova serie di novità che nelle prossime settimane verranno rese disponibili. L’app di messaggistica implementerà gli sticker animati, già presenti ad esempio su Telegram, a cui si aggiungerà la cosiddetta ‘Dark mode’ per la versione Pc.

L’annuncio è arrivato direttamente dal blog di WhatsApp, che ha così anticipato i nuovi aggiornamenti per rendere ancora più unica l’esperienza con l’app di messaggistica. Nelle prossime settimane sarà possibile quindi inviare degli sticker animati, molto simili agli adesivi già presenti, ma in grado, appunto, di compiere movimenti e interazioni.

Un modo nuovo per generare curiosità negli utenti, che al momento dell’effettiva implementazione della nuova modalità avranno modo di divertirsi con i nuovi sticker tutti da scoprire. Ma le novità non finiscono qui. Come detto WhatsApp aggiungerà il tema scuro, già presente per i sistemi operativi iOS e Android, anche per la versione Pc e WhatsApp Web.

Un’ulteriore scelta data all’utente per usufruire al meglio dell’applicazione secondo il proprio gusto. Le novità non finiscono qui perché l’app aggiungerà una novità per quanto riguarda le videochiamate. Ci si potrà infatti concentrare su un unico interlocutore anche se alla chiamata stanno partecipando più persone. Un altro tentativo di mettere l’utente sempre più al centro del progetto WhatsApp.