COME REGISTRARE IL TUO NOME DI DOMINIO: UNA GUIDA PRATICA

Se hai già scelto il nome perfetto per il tuo dominio, sei pronto per avvalerti dell’aiuto di un servizio di registrazione. Puoi cercare uno o più domini e acquistarli direttamente. Ogni dominio che acquisti viene fornito automaticamente con la certificazione SSL e la privacy WHOIS, rendendo facile creare un’esperienza del sito sicura.

Una volta formalizzato l’acquisto, puoi utilizzare il tuo dominio per iniziare a commercializzare la tua attività e costruire il riconoscimento del marchio. Mentre crei il tuo marchio online, ricorda di creare un indirizzo email per il tuo nuovo dominio personalizzato. Inviando email professionali da un indirizzo del genere creerai fiducia con i tuoi clienti fin dall’inizio.

Quando sei pronto per creare una casa online per la tua attività, puoi decidere di utilizzare un generatore di siti Web drag-and drop per pubblicare il tuo sito. Che tu abbia già avviato la tua attività o che tu stia appena iniziando, hai tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua presenza online.

Fra gli elementi da considerare, e che non possono mancare, la creazione di un modulo di registrazione integrato, per aiutarti a creare un pubblico interessato a saperne di più sul tuo marchio. Inoltre, è importante creare un sito web collegato a tutti i tuoi canali di marketing, così puoi mantenere coerente tutto ciò che i tuoi clienti vedono.

Crea il tuo sito web: alcune cose da sapere

Creare pagine di destinazione è uno degli aspetti da non dimenticare. Le pagine di destinazione sono un tipo di campagna progettato per aiutarti a raggiungere un obiettivo specifico, come vendere un prodotto o ottenere più contatti.

Sia che tu abbia acquistato un nuovo dominio o che lavori su uno che già possiedi, puoi impostare un numero illimitato di sottodomini per aiutarti a raggiungere diversi obiettivi di business. Ad esempio, utilizza una pagina di destinazione per evidenziare un prodotto o una collezione specifica dal tuo sito e crea un sottodominio univoco che chiarisca ciò che desideri che i visitatori facciano: acquistare quel prodotto.

Collegare i tuoi account social è un altro aspetto da non sottovalutare. Quando colleghi i tuoi account social al sito, puoi pubblicare post e annunci sui social per aiutarti a ottenere più occhi sul tuo sito Web e sulle pagine di destinazione.

Crea ad esempio un post social per presentare il tuo sito ai tuoi follower su Facebook, Instagram e Twitter. Promuovi le tue pagine di destinazione con annunci Facebook e Instagram che spingono le persone ad agire più velocemente. E se i tuoi handle social sono simili al tuo nome di dominio, sarà più facile per il tuo pubblico trovare il tuo marchio ovunque sia online.