EMAIL MARKETING E MOBILE MARKETING, I TEMI E LE TENDENZE DEL 2021

L’email marketing è ancora uno strumento fondamentale oggi, soprattutto quando vengono condivisi messaggi tempestivi e personalizzati. Il 2021 è stato impegnativo quanto il 2020 per molti marchi, data la natura duratura della pandemia di COVID-19 e la continua incertezza che influenza il comportamento dei consumatori.

L’email marketing è rimasto però un veicolo di comunicazione coerente per raggiungere un pubblico chiave. Le prestazioni dell’email marketing continuano a essere direttamente correlate alla capacità dell’email di fornire contenuti pertinenti ai destinatari.

Email marketing e mobile marketing, lo stato attuale e le previsioni per il 2022

È interessante valutare lo stato attuale dell’e-mail e del coinvolgimento mobile nel 2021 per aiutare gli esperti di marketing a capire come i consumatori rispondono alle e-mail in diverse aree geografiche e settori.

Considerando il numero di clic per settore, quello assicurativo ha registrato la crescita più rapida nel 2021, occupando il primo posto a giugno. Ciò è correlato alla lenta riapertura del mondo e ai consumatori che diventano più interessati a articoli di grandi dimensioni come automobili, case e barche.

Questi prodotti richiedono un’assicurazione e le prestazioni di marketing dimostrano che l’assicurazione è stata un’industria fiorente di conseguenza. Quando i marchi capitalizzeranno sulle tendenze e sulle preferenze emergenti, come hanno fatto quest’anno le compagnie assicurative, vedranno anche un aumento del coinvolgimento.

L’email marketing inoltre supera notevolmente i dispositivi mobili, questo grazie a modi nuovi, entusiasmanti e coinvolgenti per raggiungere i clienti.

Il numero di destinatari e-mail nella prima metà del 2021, tuttavia, è quasi il triplo del numero di destinatari push mobili, offrendo maggiori opportunità di coinvolgimento dei consumatori.

Ecco perché una solida strategia di email marketing è ancora una base fondamentale per qualsiasi programma di marketing, combinata con SMS e push mobile.