Sei tentato di acquistare una mailing list? Sembra facile: devi solo acquistare indirizzi e-mail e iniziare a inviare alle persone e-mail di marketing . Ma c’è sempre un problema con le scorciatoie. Il tempo che risparmi non costruendo la tua lista di posta elettronica danneggia in modo organico i tuoi profitti, la reputazione, e altre cose che rendono forte la tua attività.
Sì, potrebbe sembrare un risparmio di tempo a breve termine, ma è una strada pericolosa su cui avviare la tua attività. La tua lista e-mail dovrebbe essere la tua risorsa di marketing più potente e se acquisti una lista e-mail, la metti a repentaglio.
Ecco perché non dovresti mai comprare una mailing list: non otterrai contatti qualificati
Qualcuno potrebbe averti parlato dei posti migliori per acquistare elenchi di e-mail. L’azienda potrebbe persino dire che puoi acquistare un elenco di e-mail mirato. In altre parole, estrarranno le loro e-mail per le persone nel tuo gruppo demografico desiderato.
Sembra fantastico, tuttavia, non otterrai contatti qualificati. Un contatto qualificato è qualcuno che ha familiarità con la tua attività e desidera saperne di più su ciò che fai. Lui o lei ha la capacità e il desiderio di acquistare da te, anche se non fino a settimane o mesi dopo.
Non puoi ottenerlo quando acquisti una mailing list, non importa quanto mirato. Questo perché quelle persone non conoscono il tuo marchio e quindi non sono necessariamente adatte come potenziali clienti.
Certo, potresti essere fortunato con alcuni. Questo è vero in qualsiasi gioco di numeri. Tuttavia, avrai una mailing list molto più forte e più sana se raccogli i tuoi contatti in modo organico invece di acquistarli.
I motivi per cui non comprare una mailing list: puoi essere contrassegnato come spam
Lo spam è, letteralmente, una parola di quattro lettere. Quando le tue email vengono contrassegnate come spam troppo spesso, i client di posta elettronica come Gmail e Yahoo! inizieranno a deviare tutte le tue email nelle cartelle spam dei destinatari. Se ciò accade, il tuo tasso di apertura precipiterà e molti dei tuoi contatti non vedranno affatto le tue e-mail.
Se acquisti una mailing list, la maggior parte delle persone non riconoscerà il tuo nome nella propria casella di posta. Per molti consumatori, ciò significa un viaggio istantaneo nella cartella dello spam.
Crea invece la tua mailing list organicamente. Invia e-mail solo a persone che vogliono davvero sentire quello che hai da dire. Non ti spediranno nello spam perché sono interessati alla voce del tuo marchio.
Ecco perché non comprare una mailing list: non avrai contatti esclusivi
Quando acquisti una mailing list, non stai acquistando diritti esclusivi per quelle email. Le aziende che vendono elenchi di posta elettronica guadagnano vendendo gli stessi contatti più e più volte e le persone in queste liste spesso si trovano sottoposte a raffiche di messaggi di marketing. In alcuni casi, quei contatti chiuderanno i loro account di posta elettronica e ne apriranno di nuovi solo per ridurre il rumore.
Inoltre, alcune persone hanno indirizzi e-mail esclusivamente per contenuti di marketing. Non vogliono intasare i loro account personali o aziendali con e-mail che non hanno richiesto.
Questo non è solo a causa dello spam. Potresti ricevere le tue e-mail alle promozioni dei destinatari o alle cartelle degli aggiornamenti, che non vengono aperte con la stessa frequenza delle caselle di posta principali.
Inoltre, se stai acquistando questi account di posta elettronica “secondari” che le persone utilizzano per il marketing, è probabile che le tue email si perdano tra le centinaia di altre email.
Non comprare una mailing list, ecco perché: tasso di coinvolgimento basso
Il coinvolgimento è importante quando si tratta di email marketing. Il problema è che hai già le probabilità contro di te.
Per prima cosa, devi convincere le persone ad aprire le tue email. Questo è l’ostacolo numero uno. Se eliminano le tue e-mail o le inviano a cartelle di spam, non hai nemmeno una possibilità di coinvolgimento.
Successivamente, desideri che i destinatari agiscano in base al contenuto di ciascuna e-mail, sia che si tratti di fare clic per leggere un post del blog, approfittare di uno sconto o controllare un nuovo prodotto. I clic sono un vero coinvolgimento.
Quando acquisti una mailing list, puoi essere certo che i tassi di coinvolgimento precipiteranno. Tieni presente che, quando acquisti una mailing list, non ottieni iscritti. Stai ottenendo le informazioni di contatto. C’è un’enorme differenza.