Gli inserzionisti di video stanno scavando più a fondo per comprendere il valore e l’impatto dei loro acquisti. Non è più sufficiente parlare di copertura efficiente con le metriche dettagliate sul rendimento disponibili oggi per le campagne di video digitali.
Possiamo studiare i dati a livello di visualizzazione per capire se gli spettatori sono coinvolti e sapere cosa cattura tale coinvolgimento. Esiste una relazione positiva e coerente tra la durata della visione di un video e la preferenza del consumatore nei confronti di un marchio.
Marketing video, come valutare il coinvolgimento dell’utente
Attraverso i siti Web e le piattaforme di social media, l’utente ha il potere di saltare o scorrere gli annunci video precedenti. Quando decidono di smettere di scorrere e guardarne uno, stanno guardando per la loro stessa curiosità e con tutta la loro attenzione.
In quanto esperti di marketing, vogliamo incuriosire più spettatori e tenerli coinvolti. Come possiamo utilizzare i dati a nostra disposizione per misurare questo aspetto dei nostri video e trovare quelli che generano la massima fidelizzazione?
Il miglior punto di partenza è con le app di creazione video esistenti, che possono rivelare approfondimenti su ciò che funziona bene e guidare i test futuri. In base ai contenuti del video e agli obiettivi della campagna, è possibile tenere traccia di dove vengono pubblicate le informazioni chiave che si preferisce che gli spettatori vedano.
L’identificazione di questi parametri consente di definire ciò che conta come una visualizzazione video significativa, impostare un tempo di visualizzazione medio obiettivo e stabilire una percentuale di visualizzazione target.