L’abbandono dei talenti nel marketing è un importante punto dolente per manager e leader a livello globale. Un team di marketing ad alte prestazioni deve porsi come obiettivo principale quello dell’adattabilità.
Principalmente, questo aspetto è importante a causa della velocità con cui i contenuti devono essere distribuiti, per soddisfare l’appetito insaziabile dei consumatori. Ma non bisogna sottovalutare le realtà e le incertezze che esistono nel nostro mondo a causa degli eventi attuali.
SERVONO TEAM DINAMICI DALLE ALTE PRESTAZIONI
I team devono adattarsi, rimanere agili e avere una mentalità da apprendista. La pandemia ha colpito tutti piuttosto duramente, cambiando anche questo settore. Quando si tratta di essere in grado di esibirsi in una situazione instabile, il cambiamento più importante avviene internamente al team ed è un cambiamento emotivo.
Questo sforzo richiede intelligenza emotiva, equilibrio e consapevolezza. Le persone hanno bisogno di uno scopo che le aiuti a trovare un equilibrio sul posto di lavoro e la vita. Che si tratti di lavoro a distanza o in sede, la nuova normalità ci ha isolato mentre ci univa.
Quindi, quando si pensa a prestazioni elevate in un mondo di isolamento, le persone ora devono sviluppare determinate abilità personali che prima non erano richieste sul posto di lavoro. Questo è il cambiamento più importante da sottolineare, forse, per il comparto creativo.