MARKETING, DEFINIRE LA PROPRIA STRATEGIA IN VISTA DEL NATALE

Con l’intenzione di aiutare gli esperti di marketing a creare una delle campagne natalizie di maggior successo, ecco alcuni suggerimenti interessanti sui comportamenti dei consumatori, sulla scoperta e sulla strategia dei marchi per le prossime festività natalizie e il 2022.

Dopo molti studi, stiamo vedendo che la mentalità della scoperta non è mai stata più presente o urgente. È un elemento chiave nella nostra vita di oggi che ci fa andare avanti e ci adatta a nuove situazioni.

Marketing e Natale: l’importanza dell’elemento “scoperta”

Le nostre vite sono cambiate in modi fondamentali e non sorprende che la mentalità del consumatore sia tutta basata sulla flessibilità e sul sognare ciò che potrebbe essere. Si immaginano in carriere diverse, in città diverse, in relazioni diverse e manifestano attivamente queste ambizioni.

Le persone hanno rivendicato il futuro in un modo nuovo quest’anno, dopo aver fatto così tante mosse audaci. Quello che viene dopo è pieno di opportunità e possibilità. Tra milioni di ricerche, si è visto come molti siano interessati a concetti quali il “branding aziendale”, “progetti di podcast” e “nozioni di base sulla contabilità.

Altro aspetto interessante, è l’esplosione delle ricerche “per principianti” l’anno scorso. Le persone che portano questa mentalità aperta e attiva, che si tratti di acquisire una nuova abilità, una nuova ricetta o un nuovo look, sono una delle cose che hanno maggior valore per un marketer.

La rivoluzione digitale ha creato un’era di personalizzazione: le esperienze e i contenuti su misura sono il più grande motore di ispirazione. Man mano che le persone imparano cose nuove, le traducono attivamente nelle loro vite.