MARKETING DELLE STARTUP: MIGLIORARE IL SITO PER L’ENGAGEMENT DEI CLIENTI

Data la natura delle start-up, è fondamentale garantire un forte “invito all’azione” in cui i visitatori possono iscriversi o inviare le proprie informazioni. Si utilizza spesso un messaggio sulla propria homepage, che può essere ulteriormente rafforzato se le aziende includono statistiche o dati a sostegno della loro richiesta o visione.

Come i marchi affermati, anche le start-up hanno l’opportunità di mostrare i loro risultati sulle loro home page: non solo questo aiuterà a creare fiducia attorno al loro marchio, ma mostrerà anche la loro crescita all’interno del mercato.

Startup e scelte di marketing: cosa mostrare sul proprio sito web

Anche le funzionalità di condivisione sui social sono utili da ospitare sulla home page, per consentire ai visitatori di condividere una pagina con le loro reti. L’integrazione dei social media è stata a lungo la migliore pratica per la progettazione di siti Web e la maggior parte di essi avrà questa funzionalità all’interno della propria piattaforma.

Un altro elemento di una pagina web di una start-up, che probabilmente viene trascurato, è “Chi siamo”. A differenza di piccoli o grandi marchi affermati, queste sezioni – indipendentemente dal settore – impongono un onere ai fondatori e ai partner dell’azienda.

Quando provano un nuovo prodotto, i consumatori sono spesso interessati al motivo per cui il prodotto è stato creato, in primo luogo, e da dove potrebbe essere stata generata l’idea. Capire il background dei fondatori, spesso mette in luce sia l’esperienza di coloro che gestiscono l’azienda, sia da dove sarebbe stata generata l’innovazione.