Un video promozionale che abbia valore deve tener conto della capacità di fornire una narrativa complessa e creativa a un pubblico mirato, con un mix di contenuti visivi e uditivi.
Il video digitale, tuttavia, può essere consumato in ambienti che potrebbero non garantire la visualizzazione dell’audio.
I componenti visivi dovranno quindi consegnare il messaggio completo: ed è qui che la sovrapposizione del testo o i sottotitoli possono migliorare la comunicazione.
Marketing, come usare il testo a proprio vantaggio: regole e consigli
Secondo diversi studi e ricerche mirate alla misurazione del valore dei video con sottotitoli, è ormai evidente che gli annunci video con sottotitoli hanno visto aumentare le visualizzazioni in media del 12%.
È possibile affermare che, ad esempio, un overlay di testo a metà video riesce a portare a un tasso di interesse del 35% più alto per lo stesso marchio che ha eseguito due video con contenuto e stile simili, uno con l’overlay e uno senza.
Una campagna video di successo inizia sempre con una grande creatività. Ma sapere cosa rende un video capace di catturare l’attenzione può essere difficile da misurare. I dati a livello di visualizzazione delle campagne video online possono aiutarci a misurare le prestazioni e isolare i componenti che funzionano bene.
Sapendo dove guardare e come analizzare i dati, possiamo scoprire le informazioni che la creatività ha da offrire e appoggiarci ai nostri video più coinvolgenti.