Marketing, l’importanza della narrazione nei video promozionali

Un video di marketing potrebbe sembrare un semplice discorso di vendita, magari lungo e sconnesso senza un obiettivo chiaramente definito. Se così fosse, potrebbe perdere lo spettatore prima di rivelare il suo punto chiave.

 

Ecco perché, dopo aver catturato lo spettatore con un chiaro messaggio di marca, va sempre organizzata a dovere la narrativa in una struttura chiara e digeribile, per preparare il terreno per la storia da raccontare.

 

Marketing, le tecniche migliori per coinvolgere lo spettatore-compratore

 

Le ricerche di Google sugli annunci video di maggior successo ha mostrato che i marchi che hanno utilizzato i video per colpire una corda emotiva con i loro spettatori hanno visto un aumento del 40% nella considerazione del marchio.

 

Per un video testimonial che pubblicizza i vantaggi di un prodotto o servizio, rivolgersi direttamente allo spettatore invece di parlare in modo astratto può essere un modo per facilitare una connessione diretta e personale con esso.

 

Spesso realizzare video con testimonianze, con una storia e strutture simili permettono di aumentare il tempo di visualizzazione, incoraggiando lo spettatore a intraprendere un’azione.