MARKETING, L’IMPORTANZA DI CONQUISTARE I MILLENNIAL

I millennial sono la prima categoria di nativi digitali ad assumere posizioni di seniority in azienda. Nati tra il 1980 e i primi anni 2000 e con un totale di 85 milioni, ad esempio, negli Stati Uniti, rappresentano ora i tre quarti dei decisori aziendali e sono il pubblico dominante per i marketer B2B.

Prima della pandemia, si è riflettuto molto su come affrontare questa generazione di nativi digitali, ma il settore era ancora in una fase di apprendimento. Ora, i marketer B2B, che hanno affinato le loro abilità virtuali facendo affari quasi al 100% online nel 2020, stanno ricominciando da capo a rivolgersi a questo pubblico.

Marketing, alcuni consigli per elevare il tuo marchio con i millennial

I canali digitali sono incredibilmente importanti per i millennial. Essi preferiscono una voce chiara del marchio e investono molto sui social media. Ad esempio, il 66% usa i social media per comunicare al lavoro, e il 36% usa i social media per stare al passo con le notizie del settore.

Su LinkedIn, da marzo 2019 a marzo 2020, questo gruppo ha generato un aumento dei contenuti del 60%. Mentre i social media sono il loro centro di attività, i video live e l’audio fanno ora parte delle loro abitudini quotidiane.

Pertanto, i marketer B2B dovrebbero esplorare tali canali e trovare ispirazione in marchi all’avanguardia. Ogni azienda ha creato serie episodiche dal vivo per coinvolgere il proprio pubblico di destinazione e poi ha seguito messaggi personalizzati, che è ciò che i millennial si aspettano dai marchi.

Inoltre, mentre la maggior parte dei marketer è probabilmente consapevole dell’aumento dei formati audio digitali, dovrebbe sapere quanto siano importanti in particolare per i millennial.

Il 35 percento di questa generazione ascolta almeno un podcast a settimana. I marchi B2B possono sfruttare l’opportunità per migliorare il loro marketing. E dovrebbero guardare alle nuove opzioni in questo senso, sfruttando l’audio per raggiungere il proprio pubblico, creando qualcosa di genuinamente divertente.