I fondatori di start-up sono spesso coinvolti in attività di public relations e altre iniziative per aiutare a far crescere il loro marchio. Di conseguenza, i volti dei fondatori, del team e di tutti i membri senior sono spesso in primo piano.
La questione di rendere più visibili le persone che gestiscono l’azienda, ma anche più facilmente riconoscibili per i consumatori e gli investitori, rappresenta spesso un’ottima iniziativa. La classica pagina “Chi siamo” sul sito quindi è molto importante per dare fiducia ai nuovi e potenziali clienti che arrivano al marchio per la prima volta.
Marketing: interazione con il sito web e transazioni
Ovviamente, nella propria “casa” sul web bisogna avere una particolare cura degli spazi in cui si effettuano transazioni con i clienti, ad esempio tramite un download, l’iscrizione a una prova gratuita o il pagamento di un abbonamento.
Molte homepage spesso offrono buone offerte per attirare nuovi clienti e mostrare i prezzi tramite tabelle. Si tratta di un tema molto popolare per le piattaforme e le attività in abbonamento.
La trasparenza, infatti, spesso è la chiave di tutte le nuove attività perché permette di garantire agli utenti che non vi siano costi nascosti. Questo aspetto sarà fondamentale per costruire relazioni con i clienti.
In alcuni casi, se un cliente sta lasciando un sito Web di start-up, potrebbe essere presente una finestra pop-up che offre al cliente un’ultima possibilità di acquistare il prodotto/servizio. Si tratta di un “trucco” da non sottovalutare e che è in grado di rendere più di quanto ci si aspetta normalmente.